Francesca Fioretti  (Grande Fratello 9)  Milano 16.2.2011

                                  Intervista di Gianfranco Gramola

La ragazza più bella di tutte le edizioni del “Grande Fratello”

Il sito ufficiale è www.francescafioretti.net     

Francesca Fioretti è nata a Maddaloni (Caserta) il 23.3.1985 (è dell’ariete) e vive a Marano (Na). A 14 anni partecipa al suo primo concorso di bellezza "Un volto per Fotomodella" per caso, accompagnava un'amica che la convinse a partecipare e lo vince. Inizia le sue prime esperienze nel campo della moda, il direttore di una rivista di moda campana la scopre e la convince a fare i suoi primi scatti fotografici. Diventa così ragazza copertina per molte riviste locali e inizia a calcare le passerelle.   Partecipa a ben 4 edizioni della trasmissione calcistica più seguita in Campania, Number Two, affiancando come valletta famosi conduttori sportivi Massimo Caputi, Graziano Cesari e Ivan Zazzaroni. Nel 2005 decide di partecipare a Miss Italia, così, per gioco, classificandosi al sesto posto e vincendo il titolo nazionale Deborah Byoetic diventandone, per un anno, testimonial. Tra una sfilata e l'altra trova anche il tempo per lo studio, si Laurea in Economia Aziendale e si sta specializzando in Management d'azienda. Coltiva la passione per la danza diplomandosi in danza classica e studiando nello stesso tempo jazz e danza contemporanea. Degli scouter del Grande Fratello la notano e la convincono a partecipare alle selezioni. Entra in casa a programma iniziato, rompendo gli equilibri di quell'edizione, molto amata e contestata arriva in semifinale. Alessia Marcuzzi, la definisce la più bella di tutte le edizioni del Grande Fratello, TGCOM conferma questo in un sondaggio e Maxim la elegge donna perfetta dedicandole la Cover di Luglio/Agosto 2010. Alex Britti la sceglie come protagonista per il suo video "Piove". Dal 18 Settembre 2009 entra a far parte del cast della nuova edizione di Colorado Cafe', una nuova avventura televisiva, che non é un reality, ma l’occasione giusta per mostrare, oltre la bellezza, tutte le sue qualità professionali. Presta la sua immagine a Sisal, nota poker room italiana. Oggi è testimonal per varie aziende che l’hanno scelta sia per il suo fisico mozzafiato che per la sua innata sensualità. Prossimamente sarà protagonista di vari spot televisivi sui canali nazionali

Ha detto

- Mi piace il poker, mi diverte, ma c’è anche da dire che non è il mio lavoro, il mio lavoro è altro; se poi dovesse diventare una fonte di guadagno, ben venga.

- Non sono per niente diplomatica. O mi odi o mi ami, non ci sono vie di mezzo.

- Ha promesso che se il Napoli, la sua squadra del cuore, riuscirà a qualificarsi per la Champions League farà lo stesso striptease che fece Sabrina Ferilli nel 2001 quando la Roma vinse lo scudetto.

Curiosità

- E’ entrata nel cast del programma Colorado con altre ex-concorrenti dl GF Melita Toniolo e Cristina Del Basso.

- Ha un tatuaggio a forma di farfalla all’inguine, ma vorrebbe farlo togliere perché non ha alcun significato.

- Va in palestra, ma lo studio le lascia poco tempo libero. È diplomata in danza classica, grande passione che però ha dovuto abbandonare per frequentare l’università.

- Il suo sogno nel cassetto è diventare dirigente di un’azienda di moda, ma la sua aspirazione più grande è essere felice, creare una famiglia con dei bambini “magari anche senza lavorare, mi sentirei realizzata comunque”.

- Il suo motto è “Se cado mi rialzerò più forte di prima” e “nella vita tutto è esperienza”.

Intervista

Com’è iniziata la tua avventura nel mondo dello spettacolo, Francesca? So che hai fatto anche danza.

Si! Da piccola ho fatto danza e mi sono diplomata, poi ho fatto sfilate, foto, ecc…Diciamo che la mia avventura nel mondo dello spettacolo è iniziato come un gioco.

Ma tuo papà e tua mamma che futuro sognavano per te?

Diciamo che loro sono felici solo se sono felice anch’io. Loro non è che sognavano qualcosa di particolare per me.

Che lavoro fanno?

Mia madre è casalinga e mio papà è agente di commercio.

La tua più grande soddisfazione professionale?

Ne ho avute tante di grandi e tante di piccole. Una soddisfazione personale è sicuramente di aver preso la laurea all’Università.

Delusioni?

No! Anche perché anche le esperienze negative servono sempre nella vita.

Che ricordi hai del Grande Fratello?

E’ stata una esperienza forte che raramente si fa nella vita.

Dei reality che vediamo in TV, ce n’è uno che ti piacerebbe fare?

Sicuramente l’Isola dei Famosi.

Quali sono i tuoi idoli?

Ci sono personaggi che vedo e mi piacciono, ma idoli non ne ho. Ad esempio mi piacciono molto Alessia Marcuzzi, Federica Panicucci e Victoria Cabello.

Quando non lavori, quali sono i tuoi hobby?

Quando ho tempo libero, che è sempre meno, studio.  

Hai mai fatto delle gaffe?

Come no (risata). Soprattutto se una è spontanea e sincera come me, è facile che ne faccia. Sono una che dice le cose in faccia alla gente e a volte faccio qualche gaffe.

Un tuo pregio e un tuo difetto?

Come ti dicevo prima sono una persona molto sincera. Questo può essere un pregio e anche un difetto.

Chi porteresti con te su un’isola deserta?

I miei nonni.

Un tuo sogno nel cassetto?

Spero di avere un’opportunità di crescere artisticamente e di poter fare qualcosa di concreto nel mondo dello spettacolo.

Progetti?

Ho appena finito di fare Saturday Night Live Italia e riprenderemo le registrazioni chissà quando. Poi c’è un progetto a livello cinematografico ma non ne parlo per scaramanzia. Non è niente di certo e allora meglio non parlarne, giusto?