Liliana Pintilei (attrice - soubrette)      Roma 27.2.2012

                                  Intervista di Gianfranco Gramola

Una bravissima attrice rumena, innamorata dell’Italia, del suo lavoro, ma con un sogno grande:”Vorrei avere una bella famiglia con due figli e vivere felici per sempre”.  

Per contattare la bellissima attrice, la sua e-mail è liliana.pintilei@libero.it

(Biografia tratta dal sito ufficiale www.lilianapintilei.info)

Sono nata a Bucarest il 30.03.1977. Vivo in Italia dal 1996 e sono cittadina Italiana. Sono alta 178 cm. e porto la taglia 42. Le mie misure sono 91 – 67 - 94. Parlo correttamente il rumeno, l’italiano e l’inglese.

Formazione professionale

Ho seguito nel 2005 un corso individuale di recitazione, condotto da Lino Damiani, a Roma, presso il Centro Superiore di Recitazione.

Ho seguito nel 2005 un corso individuale di dizione, a Roma, presso la Fonoroma.

Ho seguito nel 2006-2008 un corso individuale di recitazione e di dizione preso la CIM di Verona condotto da Franco Bignotto

Ho seguito nel 2006-2007 un corso di recitazione presso l’Actor’s Studio condotto da Michael Margotta a Roma

Ho seguito nel 2006 un corso di lingua inglese presso la Wall Street Institute

Ho partecipato nel film di Cesare Lanza “La Perfezionista” 2007

Ho partecipato nel film indiano di Sabir Khan “Incredible Love” produzione Bollywoodiana Kambakkht Ishq uscito nel 2009 in Europa e State of America. Fra i vari attori importanti indiani come Ashkay Kumar e Kaereena Kapoor, c’è stata la partepacizione di Sylvester Stallone, Denise Richards e Brandon Routh.

Ho recitato come protagonista nel cortometragio “Sicilia-Germania” regista Adriano Curtraro,produzione Franco della Posta nel 2009.

Ho girato come protagonista nel film "RAGAZZE D'OGGI" di Pino Flamini.

Esperienze lavorative

Come modella e indossatrice ho partecipato a numerose sfilate fashion e intimo di primaria importanza, indossando vestiti di stilisti come EGON VON FURSTENBERG, PIERRE CARDIN, GAY MATTIOLO, VERSACE, ROBERTO CAVALLI, MAX MARA, KRIZIA e altri.

Come fotomodella ho realizzato numerosi servizi fotografici per fotografi di fama, come Roberto Rocco, Stefano Raffa, Angelo Calligaris, Maurizio Montani, Maurizio Fantini. In particolare, ho posato come unica modella nel dicembre 2005, per una collezione fotografica, dal titolo “DETTAGLI”, di alto valore artistico, realizzata da Roberto Rocco, con prefazione del Direttore del settimanale Chi Umberto Brindani e presentata in una serata con ospiti del mondo dello spettacolo, giornalisti, attori e produttori cinematografici, al Grand Hotel Alpeh di Roma, con la presenza delle TV Nazionali, RAI e MEDIASET. La serata è stata oggetto di articoli e servizi sul TEMPO, IL MESSAGGERO, CHI, PARIOLI POCKET, e SERVIZI TELEVISIVI SU VERISSIMO di Canale 5 e LA VITA IN DIRETTA di RAI 1.

Nel mese di Aprile 2006 sono apparsa con un ampio servizio fotografico di Roberto Rocco su Playboy Mexico.

Nel mese di settembre 2006 sono apparsa su Playboy Romania, in copertina e in un ampio servizio fotografico.

Nel mese di ottobre del 2006 sono apparsa sulla rivista FLEMINGROMA. Inoltre, ho posato per cataloghi, foto e video pubblicitari per ditte di primaria importanza, come ARIMO, MAP, MUSSANI, MARIO VALENTINO, PASHA’, BORSE E VALIGE RONCATO, FANGHI GUAM, e altri.

Ho posato per il catalogo 2006 di intimo SPIMAN.

La mia immagine caratterizza le scatole della linea Fashion Colore di OYSTER

Ho posato per il mensile di Novembre 2006 “MATCH MUSIC”.

Ho partecipato nel 2006 ad uno spot pubblicitario SU CANALE 5, nel programma STRISCIA LA NOTIZIA, per il marchio NAUTICA OROLOGI.

Sono stata nel 2006 la testimonial della Proxar di Modena, per la quale sono apparsa con un servizio pubblicitario sulla rivista economica “COMUNICA” e su vari cartelloni stradali di grande formato.

Sono apparsa con servizi dedicati su varie riviste, come AD, DONNA MODERNA, CHI, PARIOLI POKET, VIP, NOVELLA 2000, UNINDUSTRIA SERVIZI.

Ho posato nel Horoscopo 2007 del settimanale “CHI”fotografato da Roberto Rocco.

Sono stata ospite in vari programmi televisivi locali e nazionali

Ho partecipato accanto alla grande show girl internazionale Victoria Silvstedt, al programma condotto da Carlo Conti “I RACCOMANDATI”

Ho partecipato, sfilando con abiti da sera, al programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti “CIAO DARWIN 4”, su MEDIASET.

Ho partecipato, nel 2006, come ospite, in RAI 2, al talk-show “L’ITALIASULDUE” e, sempre come ospite, a “IL TAPPETO VOLANTE” su RAISAT.

Come Valletta, nel 2005 sono apparsa in RAI al premio “CHARLOT” con Alba Parietti e nello spettacolo “CANTALAGO” con Simona Ventura e Franco Oppini.

Nel 2006 sono stata la valletta del programma”TELETHON”in diretta sul Rai 1 “Domenica In“.

Ho partecipato a vari concorsi di bellezza, “Miss Italia”e “Miss più bella del mondo”.

Ho partecipato nel 2006 per il programma “DOMENICA IN “sul Rai 1 sfilando per una collezione di alta moda.

Sono stata Valletta alla 5° Edizione del” PREMIO PERSEFONE” ad Agrigento a Settembre 2007, presentato da Ettore Bassi e andata in onda su Rai 2.

Dal Ottobre2007 fino a Maggio2008 ho fatto parte integrante del cast di “ BUONA DOMENICA”canale 5.

Nel Novembre2008 ho partecipato come ospite principale nel programma “IL RISCHIO DI VINCERE” su GOLD TV e ROMA SAT ( SKY).

A Gennaio 2009 sono apparsa sul sito dell’autore tv e talent scout Alessandro Coppi come “Pappagallina del mese”. Dopo l’apparizione sul sito di Coppi ho suscitato molta curiosità a vari personaggi della comunicazione e dello spettacolo e sono usciti articoli e interviste sui quotidiani come “L’Arena di Verona” e il “Corriere della Sera”, riviste e magazine online.

A Gennaio 2009 ho partecipato a due puntate negli sketch comici con “Nino Frassica” nel programma “CIAK..SI CANTA” in prima serata sul RAI UNO condotto da Eleonora Daniele.

A Febbraio2009 ho fatto un servizio fotografico per la pubblicità del marchio “Doctor Nails” con il fotografo di fama Pino Polesi pubblicate sulle riviste “EVA 3000” e “VIP”.

Aprile 2009 ho fatto un servizio fotografico per il cattalgo dei gioielli “Maestro Riverso” con il fotografo Pino Polesi pubblicato sulla rivista “VIP”.

Sono apparsa sulla copertina della rivista “GP MAGAZINE”nel mese di maggio 2009 con un bel servizio fotografico di Pino Polesi.

Ho posato per il calendario del 2010 uscito in edicola con allegato alla rivista”VIP MESE” sponsorizzato dalla palestra “WELNESS VILLAGE”.

A marzo 2010 ho posato per il catalogo dei profumi "RA-GROUP"in Romania.

A maggio 2010 sono uscita sulle riviste "VIP","EVA" e "STAR" con la pubblicità delle camicie da uomo "MONIGI-MONIGI"di Milano.

Nel mese di settembre 2010 sono uscita sulla rivista "VOGUE ACCESSORY" con la pubblicità dei gioielli "JO VENTURA".

Attualmente sono la testimonial del marchio "JO VENTURA"gioielli, brend per il quale ha fatto il catalogo 2011.

Ho condotto insieme a Marco Liorni il concorso regionale di "MISS RAGAZZA CINEMA OK" a Roma trasmesso su GOLD TV.

Ho partecipato come ospite in veste di"ragazza copertina"ad una puntata della trasmissione "I SOLITI IGNOTTI"in onda sul RAI UNO e condotto da Fabrizio Frizzi.

Nel mese di dicembre 2010 sono uscita sulla rivista"VOGUE ACCESORRY" con la pubblicità natalizia dei gioielli "JO VENTURA".

Sono la testimonial del marchio di gioielli"JO VENTURA" autunno-inverno.

Nel mese di dicembre 2010 sono stata ospite in radio "IN ROMA IN".

Nel mese di dicembre 2010 sono stata ospite in diretta nel programma televisivo "BATTITO GIALLOROSSO" condotto da Alberto Mandolesi in onda sulla rete regionale T9.

Nel mese di gennaio 2011 sono uscita sulla sulla copertina della rivista “IF magazine” all’interno della quale è stato pubblicato un servizio dedicato a me.

Nel mese di febbraio 2011 è presente sulla rivista “Vivo” come fotomodella per il brand di gioielli “Maestro Riverso”.

Nel 2011 è protagonista di alcune interviste web per i siti “covergirl.it” e “missforever.it”.

Intervista

In questi giorni è in scena al teatro Bagaglino di Roma (via Due Macelli) con la commedia di Pippo Franco:”Bambole, non c’è un euro”.

Mi parli della tua esperienza al Bagaglino? Che parte fai nella commedia, come ti trovi con i colleghi?

Sto vivendo una bellissima e divertente esperienza, il mio ruolo è quello di una ragazza rumena che chiede di partecipare a un provino per un ruolo nella commedia e li mostro le mie doti professionale come il ballo e il canto. Con le mie colleghe e tutta la troupe mi trovo bene fin dall’inizio.

Hai qualche altro progetto?

Ho nuovi progetti importanti ma non posso svelare nulla per ora.

Com’è nata la passione per lo spettacolo? Chi te l’ha trasmessa?

Sono molto appassionata per lo spettacolo è vero, ma non me l’ha trasmessa nessuno in particolare. Da piccola sognavo questo, andavo a scuola di danza, di musica, scuola di moda, insomma diciamo che era un mio hobby fin da piccola. Poi crescendo mi piaceva sempre di più e a 14 anni ho iniziato fare spettacoli in Romania in televisione, poi una volta arrivata in Italia ho continuato questo lavoro.

Qual'è stato l’incontro che ti ha cambiato la vita?

Diciamo che ci sono stati molti incontri importanti che mi hanno cambiato la vita, sia in campo affettivo che lavorativo.

Qual è stata la tua più gran soddisfazione nel campo artistico?

Parlando del campo artistico devo dire che questo spettacolo "Bambole, non c'è un euro" mi ha dato una grande soddisfazione artistica.  

E delusione?

Un film che ho girato un anno fa che non è ancora uscito.

Cosa hai sacrificato per arrivare al successo?

Ti ringrazio per il successo, ma ti assicuro che di sacrifici nella vita ne ho fatti tanti.

Ma i tuoi genitori che futuro sognavano per te?

Ho avuto una infanzia molto difficile. I miei genitori non hanno influito sulle scelte della mia vita.

Che lavoro fanno i tuoi genitori? Hai fratelli e sorelle?

Sono figlia unica e i miei sono divorziati.

C’è un collega che stimi molto?

Si! Pippo Franco, è un vero maestro ed è un piacere lavorare insieme.

Qual'è il tuo motto?

Nihil difficile volenti (niente è difficile, basta volerlo)

Cosa non sopporti?

Non sopporto la falsità nelle persone e essere presa in giro.

Qual'è la tua ossessione?

Nulla in particolare.

L’ultima volta che hai pianto e perché?

Quando è morto mio nonno, era l'ultimo affetto della mia patria d'origine.

Quali sono i tuoi hobby quando non lavori?

Andare al cinema, viaggiare, fare shopping e adoro i massaggi. Insomma tutte quelle cose di una ragazza normale.  

Il complimento più bello che hai ricevuto?

Di essere una vera donna con la D maiuscola.

Quando hai avuto la prima cotta? E l’ultima?

La prima a 11 anni e l’ultima 9 mesi fa, per il mio attuale fidanzato.

Che rapporto hai con la Fede?

Molto intenso. Per me un qualcosa di molto serio e importante.

Chi e cosa porteresti con te su un’isola deserta?

Le persone che mi vogliono veramente bene e tutte le mie scarpe di cui sono pazza.

Cosa ne pensi della battaglia contro il fumo?

Io penso che sia una cosa giusta, perché il fumo fa male!!!

Hai fatto delle gaffe?

Una volta durante una cena di un festival importante mi si è rotto il vestito da dietro e sono rimasta mezza svestita, con gran imbarazzo mio e degli ospiti presenti.

Tatuaggi, piercing, chirurgia estetica? Contraria o favorevole?

Si ho un tatuaggio, detesto i piercing e sono favorevole alla chirurgia estetica. Perché no?

Quali sono le tue paure?

Del buio e della morte.

Hai dei complessi?

A volte si.

Un tuo sogno professionale?

Diventare una brava attrice.

Uno privato?

Avere una bella famiglia con due figli e vivere felici per sempre.

Parliamo di Roma. Quando ti sei stabilita a Roma e in quale occasione?

Due anni fa, per motivi di lavoro.

Quali sono state le tue abitazioni romane?

Ho sempre vissuto a Roma Nord.

Attualmente com’è il tuo rapporto con Roma?

Molto buono direi, anche perché Roma è molto bella..

Com’è il tuo rapporto con la cucina romana? Cosa ti piace?

Adoro il cibo in generale e con la cucina romana ho un bel rapporto direi. Mi piace un po’ tutto. La pasta non la mangio di solito, a parte quella al caccio e pepe.

C’è un angolino romano che ami particolarmente?

Adoro Fontana di Trevi.

Cosa ti manca di Roma quando sei lontana per lavoro?

Il calore delle persone e il clima della città.

Come trovi i romani (pregi e difetti)?

Simpatici, parlano molto, sono molto divertenti e non sono mai puntuali.

Qual è il fascino di Roma, secondo te?

Roma è la città più bella del mondo, dici che può bastare questo?

Cosa ti dà più fastidio di Roma a parte il traffico?

A parte il traffico, nulla.

Come vivi la Roma by Night?

Ultimamente la vivo poco la notte, per cui o vado al cinema o vado in un disco club dove si mangia e si balla.

Nei momenti liberi in quale zona di Roma ami rifugiarti?

Al centro. Mi piace camminare per le vie dove ci sono molti negozi.